WTA Bucharest: Sevastova ai quarti, bene anche Suarez Navarro

A Bucharest arriva il sesto quarto di finale per Anastasija Sevastova nel 2017. Avanti anche Carla Suarez Navarro e Julia Goerges.

Anastasija Sevastova continua il cammino nel WTA International di Bucharest. La lettone, finalista dodici mesi fa quando perse da Simona Halep e in grande spolvero in questi 6 mesi di 2017, ha superato per 6-4 6-4 Danka Kovinic e al prossimo turno affronterà Ana Bogdan, vincitrice per 6-4 7-5 contro Cagla Buyukakcay. A livello di ranking continua la rincorsa della lettone al sedicesimo posto, ora occupato da Madison Keys, mentre la Race per Singapore è ancora più interessante visto che con il successo odierno sale addirittura al numero 12, due punti appena più sotto di Elena Vesnina. Per raggiungere la top-10, anche in caso di successo in Romania, la strada diventa molto più complicata: il titolo la porterebbe a 1943 punti, Svetlana Kuznetsova, al momento decima, ha 2585 punti.

Così come la numero 1, approda tra le migliori 8 del torneo anche la numero 2 del seeding, Carla Suarez Navarro. La spagnola, numero 34 del mondo, ha battuto 6-3 6-4 Elena Gabriela Ruse. Bene anche Julia Goerges, impostasi 7-6(4) 6-3 contro Aliaksandra Sasnovich. La tedesca attende una tra Ekaterina Alexandrova e Alexandra Dulgheru al prossimo turno. Suarez Navarro, invece, Tatjana Maria o Nadia Podoroska.

Dalla stessa categoria