WTA Bastad: Errani salva 7 set point e dilaga, Trevisan nel main draw

Sara Errani è costretta agli straordinari contro Tamara Korpatsch ma avanza al secondo turno nel WTA International di Bastad. Martina Trevisan accede al tabellone principale.

Comincia con qualche affanno la corsa di Sara Errani nel WTA International di Bastad. In Svezia, l’azzurra è costretta a faticare in un primo set tiratissimo contro Tamara Korpatsch, numero 124 del mondo, ma alla fine ha prevalso 7-6(11) 6-0.

Al servizio la numero 98 del mondo era costantemente nei guai: appena due i punti vinti nei primi 17 giocati. Korpatsch, nel frattempo, nonostante due break nei primi due turni di battuta trovava comunque il modo per allungare sul 4-2 grazie all’unico turno di battuta vinto nel primo set. Sara fa uguale, ma per sua fortuna arriva nel momento più importante, sotto 4-5. In precedenza, sul 5-3, Korpatsch non ha saputo sfruttare un vantaggio di 40-15 sul proprio servizio, vanificando i primi due set point.

Ne arriveranno altri 5: due consecutivi dal 6-4 nel tie-break, un altro sul 7-6, poi sul 9-8 e infine sull’11-10. Errani si è sempre salvata, concludendo poi la battaglia in suo favore al terzo set point dopo quelli non sfruttati sull’8-7 e sul 10-9. Un’ora e sette minuti di partita, tante occasioni mancate dalla tedesca che non ha saputo più riprendersi, scivolando in un amen (fatta eccezione la lunga pausa dovuta alla pioggia) sotto 0-5 nella seconda frazione. Sul 5-2, Errani ha potuto chiudere il match e volare al secondo turno dove attenderà, molto probabilmente, Caroline Garcia.

Sorride anche Martina Trevisan, che con il successo per 6-3 7-6(5) contro Viktorija Tomova conquista il tabellone principale della manifestazione svedese. Ancora da decidere l’avversaria che l’azzurra troverà al primo turno.

Dalla stessa categoria