WTA Bastad: Errani impotente contro Garcia

Un solo gioco vinto da Sara Errani contro Caroline Garcia, che vola ai quarti di finale del WTA International di Bastad.

È finita male, malissimo, l’avventura di Sara Errani nel torneo di Bastad. In Svezia, nel WTA International, l’azzurra è stata travolta 6-1 6-0 da Caroline Garcia, che mai prima aveva ottenuto un successo così ampio contro la rivale. I precedenti tra le due giocatrici dicevano 5-2 in suo favore, ma ad eccezione delle ultime due sfide (comunque concluse entrambe per 6-3 7-5) nelle tre vittorie precedenti aveva sempre dovuto faticare fino a disputare un terzo set. Oggi, invece, è filato via tutto troppo facile e anche quando Errani ha tenuto la battuta, sotto 0-5 nel primo set, ha comunque dovuto annullare una palla break che avrebbe voluto dire set, che avrebbe probabilmente portato al 6-0 6-0.

Al di là della palla break annullata da Garcia nel primo game dell’incontro, solo in un’altra occasione Sara ha avuto la chance per aggiudicarsi il game: sul 4-0 in favore della francese nel secondo parziale, quando è stata rimontata da 40-15 prima di cedere per l’ennesima volta la battuta alla prima chance concessa. Così dunque si conclude l’avventura svedese della romagnola, che per effetto di questo risultato la prossima settimana sarà nuovamente fuori dalla top-100. In ogni caso, il main draw dello US Open è salvo, ma questa non funziona neppure come pillola per rendere meno amaro il verdetto odierno.

Risultati del giorno:

[Q] A. Krunic b. [LL] V. Tomova 7-5 6-4
[3] C. Garcia b. S. Errani 6-1 6-0
[7] K. Siniakova b. [Q] A. Rus 7-6(5) 6-3
[2] A. Sevastova b. [WC] E. Kulichkova 6-2 6-3

Dalla stessa categoria