WTA ‘s-Hertogenbosch: Vandeweghe vuole il tris, c’è anche Camila Giorgi

Sull'erba di 's-Hertogenbosch Coco Vandeweghe proverà a conquistare il titolo per la terza volta, Dominika Cibulkova e Kristina Mladenovic le giocatrici di miglior classifica. In tabellone c'è Camila Giorgi.

Dominika Cibulkova è la testa di serie numero 1 al Ricoh Open di ‘s-Hertogenbosch, dall’altra parte del tabellone invece ecco la finalista uscente, Kristina Mladenovic, reduce da un buon Roland Garros concluso senza però il lieto fine. Kiki Bertens sarà invece la testa di serie numero 3 e insieme a Richel Hogenkamp e alla wild card Arantxa Rus completa il quadro delle giocatrici di casa. La giocatrice da tener d’occhio però è sicuramente Coco Vandeweghe, che su questi prati ha vinto nel 2014 e nel 2016 – peraltro unici titoli della carriera – e che è in rotta di collisione con la nostra Camila Giorgi.

Per l’azzurra – unica italiana in tabellone – inizia un mese cruciale per poter risalire il ranking, forte del suo ottimo rapporto con l’erba. A ‘s-Hertogenbosch ha vinto il suo unico torneo in carriera, battendo Belinda Bencic nella finale di due anni fa; farà il suo esordio contro la statunitense Varvara Lepchenko e in caso di successo possibile sfida alla campionessa in carica. In tabellone anche la ceca Krystina Pliskova che sull’erba può essere molto pericolosa, presente grazie a una wild card la diciottenne russa Anna Kalinskaya.

Dalla stessa categoria