WTA Maiorca: Vinci, strada sbarrata contro Garcia

Roberta Vinci viene sconfitta da Caroline Garcia nel WTA International di Maiorca. In semifinale per la francese la riedizione della finale del 2016 contro Anastasjia Sevastova.

[4] C. Garcia b. [6] R. Vinci 6-2 7-6(8)

Il cammino di Roberta Vinci nel WTA International di Maiorca si arresta ai quarti di finale. Caroline Garcia, campionessa in carica, fa valere l’ottimo momento di forma e si porta così ad una sola partita dall’ingresso in prime 20 per la prima volta in carriera. Una semifinale, per la transalpina, raggiunta a seguito dei quarti di finale collezionati al Roland Garros, i primi a livello Slam in carriera.

Il punteggio di oggi è a due volti netto, 6-2 7-6(8), che per un set lascia poco spazio a discussioni mentre nel secondo evidenzia la grande reazione di Roberta, incapace però di concretizzare le tante chance avute. La pressione da fondo campo della transalpina ha avuto la meglio per i primi 40 minuti, sfiancando la difesa dell’azzurra che non era in grado di far valere a sufficienza l’arma dello slice di rovescio. Break sullo 0-0 raddoppiato sul 4-2, e parziale in cassaforte.

Nel secondo la storia sembrava ripetersi, con un break in favore della transalpina sull’1-1. Vinci lì è stata bravissima però a reagire e ad alzare il livello fino al break per il 5-3 e servizio. Non ha avuto set point, ma alla terza chance concessa ha rivisto il match tornare in equilibrio. Sul 6-5 Roberta ha avuto i primi due set point, neutralizzati con altrettanti ace. La maledizione continuava al tie-break dove Roberta si è vista annullare un set point sul 6-4 con un nuovo ace, mancando poi la chance di chiudere con il proprio servizio. Un nuovo set point, sul 7-6, ancora annullato con un ace da Garcia che al secondo match point ha chiuso.

Roberta dovrebbe comunque avere una wild-card a Wimbledon, dove al momento figura al numero 31. Per Caroline, invece, il cammino continua con la semifinale che è una riedizione della sfida dello scorso anno contro Anastasjia Sevastova, quando però il match valeva il titolo.

Risultati odierni:

J. Goerges b. S. Lisicki 6-4 6-2
C. Bellis b. Kr. pliskova 6-4 6-2
[4] C. Garcia b. [6] R. Vinci 6-2 7-6(8)
[2] A. Sevastova b. [7] A. Konjuh 7-5 1-6 7-6(4)

Dalla stessa categoria