WTA Maiorca: Sevastova elimina Garcia, finale contro Goerges

Anastasjia Sevastova si prende la rivincita ed elimina la campionessa in carica, Caroline Garcia, dal torneo di Maiorca. Finale contro Julia Goerges, che non vinceva sull'erba da 5 anni.

Sarà tra Anastasjia Sevastova e Julia Goerges la finale del WTA International di Maiorca. Le sorprese, in generale, non sono mancate ma a prendere il primo piano è la vittoria della lettone su Caroline Garcia, campionessa in carica. Sevastova si è presa la rivincita sulla tennista francese, che l’aveva battuta proprio un anno fa su questi campi quando però la sfida valeva il titolo di campionessa.

6-4 6-2 il punteggio per la numero 19 del mondo che continua nella sua grande corsa nel 2017 dopo le pause tra Roland Garros e Nottingham. Nella Race, infatti, è addirittura numero 13, con la possibilità concreta di avvicinare Elena Vesnina ed Anastasia Pavlyuchenkova con una vittoria domani. Essendo ormai passati i primi 6 mesi del 2017, è un rendimento che non può essere considerato casuale o dettato da un semplice risultato positivo.

Intanto, cercherà domani di vincere il secondo titolo WTA in carriera dopo le due finali perse nello scorso anno, una di cui proprio nell’isola delle Baleari. La sua avversaria sarà una veterana che però non aveva vinto alcuna partita sull’erba negli ultimi 5 anni (da Wimbledon 2012): Julia Goerges. La tedesca sta portando avanti un percorso sensazionale, con statistiche da far impallidire per il numero (altissimo) nel rapporto vincenti e gratuiti: +21 nel secondo turno contro Anastasia Pavlyuchenkova, +15 contro Sabine Lisicki nei quarti, +13 oggi contro CiCi Bellis, sconfitta in semifinale 6-1 6-1.

È la prima finale per la tedesca da Auckland 2016, lei che cerca di porre fine ad un digiuno che va avanti da Stoccarda 2011.

Dalla stessa categoria