WTA Birmingham: forfait anche di Kerber, tabellone rivoluzionato

La tedesca si aggiunge alla lunga lista di ritiri dal torneo WTA Premier di Birmingham. Dominika Cibulkova prende il suo posto, con il tabellone che viene rivoluzionato.

Non sono bastati i ritiri di Karolina Pliskova, Simona Halep, Agnieszka Radwanska, Maria Sharapova, Madison Keys (campionessa in carica), Jelena Ostapenko, Elena Vesnina, Mirjana Lucic Baroni, Daria Kasatkina, Monica Puig. Il torneo di Birmingham, al via domani, ha dovuto far fronte ad un nuovo ritiro eccellente: stavolta è il turno della numero 1 del mondo Angelique Kerber. La tedesca, arrivata in Gran Bretagna solo oggi per via dell’impegno ieri ad Halle, ha annunciato che c’è un problema all’avambraccio che si sta portando avanti da qualche tempo e che vorrebbe provare a risolverlo in vista di Wimbledon, dove conta comunque di partecipare.

A causa di questo nuovo forfait, tutto il tabellone viene rivoluzionato: Dominika Cibulkova (numero 3 del seeding) viene spostata nello spot che occupava la tedesca e sarà lei ad affrontare Lucie Safarova. Al posto della slovacca va Kristina Mladenovic, che dunque aprirà il suo torneo contro Ying Ying Duan. Infine, al posto della francese si crea una nuova testa di serie, la numero 9, Daria Gavrilova che lascia dunque Petra Kvitova, a questo punto destinata ad affrontare una qualificata o la lucky loser.

Questo il nuovo abbinamento ai quarti:

[1] Dominika Cibulkova vs [9] Daria Gavrilova
[5] Kristina Mladenovic vs [7] Petra Kvitova
[6] Garbine Muguruza vs [4] Johanna Konta
[2] Elina Svitolina vs [8] Barbora Strycova

Dalla stessa categoria