Wawrinka sconfitto al Queen’s, Djokovic testa di serie numero 2 a Wimbledon

La sconfitta dello svizzero porta il serbo ad essere il numero 2 del seeding a Wimbledon. Aumentano le chance di Roger Federer di essere nei primi 4.

La sconfitta di Stan Wawrinka al primo turno del Queen’s contro Feliciano Lopez risolve parecchie cose (sfortunatamente per il tre volte vincitore Slam) nella corsa alle prime 4 teste di serie di Wimbledon. Innanzitutto Novak Djokovic avrà in dote la testa di serie numero 2, con la prima già saldamente prenotata da Andy Murray, mentre a questo punto Stan dovrà aspettare per capire se sarà in grado di evitare proprio Murray e Djokovic (oltre a Rafael Nadal) nei quarti di finale.

Il suo destino è nelle mani di Roger Federer, che farà il suo esordio ad Halle contro Yuichi Sugita (entrato in tabellone per il ritiro di Yen Hsun Lu). Se il diciotto volte vincitore di Slam arriverà ai quarti di finale (ergo: vincerà due partite) sarà lui a scalzare Wawrinka dai primi 4, con Nadal che a questo punto potrà essere scavalcato soltanto da Federer e dunque avrà assicurata o la terza o la quarta testa di serie.

Dalla stessa categoria