Qualificazioni: fuori Seppi, vincono Errani e Giorgi

Andata benino la domenica italiana sull'erba, ma Errani e Giorgi dovranno ancora soffrire un turno per approdare nel main draw di Maiorca e Birmingham.

Tre gli atleti italiani impegnati oggi sui campi in erba di Halle, Birmingham e Maiorca, un uomo e due donne. È andata male ad Andreas Seppi, che ha ceduto per 6-4 7-5 a Lukas Lacko, che quindi si qualifica per il main draw. Peccato per Seppi, che era andato a servire per andare al terzo set, ha avuto set point e poi ha finito col perdere quattro game di fila e il match. Lo slovacco incontrerà Mischa Zverev e caso mai dovesse vincere addirittura Roger Federer.

Andata meglio alle due ragazze impegnate oggi. Camila Giorgi ha passato il secondo turno delle qualificazioni e dopo aver battuto tal Emily Appleton, si è ripetuta oggi contro Grace Min, numero 206 della WTA. Camila ha stravinto per 6-0 il primo set e si è un po’ incartata nel secondo che ha rischiato addirittura di perdere, visto che la rivale è andata a servire sul 5-3, La Giorgi è stata brava a chiudere poi al tiebreak, al primo match point disponibile. Purtroppo per lei le fatiche non sono ancora finite, perché per entrare nel main draw dovrà superare Jana Fett.

Infine buona brava di Sara Errani, che ha battuto facilmente Kathinka von Deichmann, giocatrice del Liechtenstein, numero 179 della WTA.  Anche Sara non è ancora nel main draw, per riuscirci dovrà superare la slovacca Jana Cepelova.

Dalla stessa categoria