ATP ‘s-Hertogenbosch: Cilic e Zverev al via, del Potro non recupera

A 's-Hertogenbosch presenti due top 10 in tabellone, si tratta del croato Marin Cilic e del tedesco Alexander Zverev. Non c'è del Potro, che non recupera dal problema fisico accusato a Parigi.

Stoccarda ha Roger Federer, ma il torneo di ‘s-Hertogenbosch può comunque difendersi forte della presenza di due top 10 in tabellone: il croato Marin Cilic e il giovane tedesco Alexander Zverev che ha preferito l’erba del torneo olandese a quella casalinga di Stoccarda. Non ci sarà invece Juan Martin del Potro, l’argentino non ha recuperato del tutto dal problema all’inguine e insieme a lui dà forfait anche Richard Gasquet, già costretto al ritiro a Parigi durante il derby con Gael Monfils. Il loro posto in tabellone viene preso da Jordan Thompson e Evgeny Donskoy.

Ci sono tanti incroci interessanti al primo turno: uno tra tutti quello tra l’ucraino Alexander Dolgopolov e il belga Steve Darcis, che sull’erba possono davvero dare spettacolo. Occhio anche al match tra Dustin Brown e il giovanissimo Stefan Kozlov, mentre Thanasi Kokkinakis affronta il vecchio Mikhail Youzhny. Sfida “Next Gen” tra lo statunitense Ernesto Escobedo e Hyeon Chung, mentre l’unico italiano in tabellone è Andreas Seppi che però dovrà aspettare l’esito delle qualificazioni per conoscere il suo avversario di primo turno. In caso di successo, l’altoatesino affronterebbe agli ottavi il lussemburghese Gilles Muller, omaggiato di un bye come Cilic, Zverev e Karlovic. Le altre teste di serie sono il già citato Darcis, Haase, Bedene e il campione in carica Nicolas Mahut.

Dalla stessa categoria