ATP Eastbourne: wild card per Djokovic, non giocava prima di Wimbledon dal 2010

Per la terza volta in carriera Djokovic disputerà un torneo la settimana prima di uno Slam. Il serbo non giocava un evento in preparazione di Wimbledon dal 2010.

Novak Djokovic giocherà per la prima volta in carriera il torneo di Eastbourne. Il serbo ha infatti chiesto, ed ottenuto, una wild card per l’Atp 250 (evento combined) al via lunedì 26 giugno. Il tabellone verrà sorteggiato sabato: inutile dire che Nole sarà la testa di serie numero 1, la 2 sarà Gael Monfils (altra wild card), la 3 John Isner e la 4 Steve Jonhson.

Djokovic, che non ama competere in eventi a ridosso dei tornei del Grande Slam, giocherà per la terza volta in carriera nella settimana che precede uno major. I due precedenti sono Sydney nel 2009 e s-Hertogenbosch (altro torneo su erba) nel 2006. Inoltre, da diverse stagioni Nole non disputa alcun torneo in preparazione di Wimbledon (l’ultima partecipazione risale al Queen’s nel 2010), preferendo allenarsi e presentarsi direttamente sui campi dell’All England Club.

Quest’anno però, vista la stagione deludente e la carenza di match (e fiducia) alle spalle, ha deciso di testare la sua condizione al Devonshire Park dell’Ageon International prima di debuttare ai Championships. “Sarà la mia priva volta a Eastbourne. Ho sentito grandi cose su questo torneo” ha sottolineato Nole “Non vedo l’ora di testare il gioco sull’erba in vista di Wimbledon”.

Dalla stessa categoria