WTA Strasburgo: Giorgi crolla contro Barty

Camila Giorgi non riesce a raggiungere i quarti di finale al WTA International di Strasburgo, battuta nettamente da Ashleigh Barty.

Finisce al secondo turno l’avventura di Camila Giorgi nel WTA International di Strasburgo. Nell’evento ormai divenuto una tappa classica in vista del Roland Garros, la tennista azzurra che al primo turno si era resa protagonista di una bella vittoria ai danni di Elena Vesnina, numero 15 del mondo e seconda testa di serie, è stata sconfitta dalla quaiificata Ashleigh Barty crollando nel secondo parziale.

6-3 6-0 in favore della tennista australiana, proveniente dalle qualificazioni e che sta proseguendo nella sua seconda carriera (ripresa esattamente un anno fa) scalando rapidamente il ranking verso vette mai toccate prima. Prima del ritiro non era mai entrata tra le prime 120 del mondo, adesso entrerà per la prima volta tra le prime 80 del mondo.

Per Camila, invece, una prova che ha ricalcato il primo set contro Vesnina. A differenza, però, del match contro la russa non è riuscita a mettere un freno al numero di errori, facendosi trovare sempre impreparata al bel gioco dell’avversaria, abbastanza facilitata in ogni caso da una prestazione dell’azzurra ben al di sotto delle aspettative.

Adesso, per Camila, l’appuntamento è al Roland Garros.

Risultati odierni:

S. Rogers b. Q. Wang 6-4 6-4
[5] C. Garcia b. M. Linette 6-3 6-3
[7] D. Gavrilova b. [Q] E. Kulichkova 6-3 6-7(5) 6-4
[Q] A. Barty b. [Q] C. Giorgi 6-3 6-0

Dalla stessa categoria