WTA Roma: Vinci completa il disastro azzurro al femminile

Roberta Vinci viene travolta da Ekaterina Makarova: nessuna tennista azzurra al secondo turno del WTA Premier 5 di Roma.

E. Makarova b. R. Vinci 6-2 6-1 (da Roma, Lorenzo Di Caprio)

Tempi durissimi per Roberta Vinci. Nemmeno il sostegno di un Pietrangeli gremito fino all’ultimo posto, infatti, è riuscito a salvare la tarantina dalla disfatta nel match di primo turno contro Ekaterina Makarova.

Troppo più potente, troppo più precisa, troppo più determinata: il 6-2 6-1 con cui la russa si sbarazza della giocatrice nostrana esemplifica meglio di ogni commento tecnico il divario tra le due. Mai in partita, la Vinci ha provato a far male con palle troppo corte ed inconsistenti per l’ottima chela mancina dell’avversaria, a sua volta brava nel comandare la manovra con costanza e senza correre rischi eccessivi. Anche quando nel secondo set, sul 2-1 e servizio Makarova, la Vinci ha un piccolo sussulto e si guadagna la palla del controbreak tra gli applausi vigorosi del pubblico capitolino, la strada per una rimonta è sbarrata: la russa risolve la situazione una stop volley di pregevole fattura e due vincenti, allunga 3-1 e chiude di fatto l’incontro.

Il tutto dura meno di ottanta minuti: poco per accendere definitivamente il pubblico, pochissimo per salvare qualcosa degli Internazionali di Roberta Vinci.

Dalla stessa categoria