WTA Roma: Sharapova sul cammino di Kerber, Vinci ad un passo da Cibulkova

Sorteggiato il tabellone del WTA Premier 5 di Roma nella suggestiva cornice dell’Arco di Costantino. Presenti alla alla cerimonia Roberta Vinci, Dominika Cibulkova e Deborah Chiesa, che ha ricevuto la wild card per aver vinto le pre-qualificazioni.

Concluso anche il sorteggio del main draw del torneo femminile alla presenza di Roberta Vinci, Dominika Cibulkova e Deborah Chiesa.

Primo quarto

A dominare il tabellone, data l’assenza di Serena Williams, sarà Angelique Kerber: la tedesca affronterà una qualificata al secondo turno ma si trova nello stesso quarto di Simona Halep, che sta esprimendo un ottimo tennis e domani giocherà la finale nella Caja Magica di Madrid. La vera notizia, però, è che in questa zona del tabellone c’è Maria Sharapova: la russa troverà Christina McHale al primo turno, per poi sfidare probabilmente la Lucic-Baroni e dunque la testa di serie numero uno. Un terzo turno stellare all’orizzonte?

Secondo quarto

Potrebbe essere Roberta Vinci, invece, la prima avversaria della Cibulkova; tuttavia, per guadagnarsi un match contro la quarta forza del main draw, la tarantina dovrà prima superare lo scoglio Makarova. Dall’altra parte, la Kuznetsova troverà una tra Zhang e Siniakova al secondo turno per poi incrociare Madison Keys: la statunitense, chiamata a difendere la finale dello scorso anno, si trova bene sui campi del Foro Italico e darà filo da torcere alla russa.

Terzo quarto

La Muguruza torna in campo dopo la sconfitta patita a Stoccarda per mano della Kontaveit e trova nel suo quarto Johanna Konta. Per l’iberica ci potrebbe essere Shelby Rogers al secondo turno e Kiki Mladenovic, all’esordio contro Julia Georges, al terzo step. Discorso diverso per la britannica, che esordirà contro una tra Putinseva e Puig prima di scontrarsi con Venus Williams, sorteggiata proprio in prossimità della Konta. Menzione per la nostra Deborah Chiesa: l’azzurra troverà Lesia Tsurenko in un match difficile ma non impossibile.

Ultimo quarto

Sorteggio ostico per la seconda testa di serie, Karolina Pliskova. Per quest’ultima, infatti, l’esordio sarà contro una tra Lauren Davis e Carla Suarez-Navarro, giocatrice tanto esperta quanto a suo agio sulla terra rossa. La parte finale del main draw sarà anche teatro di match quali Strycova-Kasatkina, Babos-Bacsinszky ed Errani-Cornet: la romagnola gode di una wild card e sarà impegnata contro la transalpina, nel match che sancirà l’avversaria di Elina Svitolina, ottava testa di serie.

Possibili quarti di finale: 

Angelique Kerber (1) vs Simona Halep (6)
Svetlana Kuznetsova (7) vs  Dominika Cibulkova (4)
Johanna Konta (5) vs Garbine Muguruza (3)
Elina Svitolina (8) vs Karolina Pliskova (2)

Primi turni italiane:

R. Vinci vs E. Makarova
D. Chiesa vs L. Tsurenko
S. Errani vs A. Cornet

Dalla stessa categoria