Siegemund, diagnosi crudele: rottura del legamento crociato del ginocchio

Laura Siegemund, grande protagonista dell'ultimo mese, ha comunicato di essersi rotta il legamento crociato del ginocchio dopo la brutta caduta di ieri a Norimberga.

Laura Siegemund, ieri infortunatasi sul 5-5 nel secondo set contro Barbora Krejcikova a Norimberga a trasportata fuori in barella, ha confermato i timori: rottura del crociato del ginocchio destro. Questo il comunicato della giocatrice tedesca:

Cari fan,

come alcuni di voi potrebbero già aver saputo, ieri mi sono infortunata durante il match di quarti di finale a norimberga. la diagnosi parla di rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Sono veramente dispiaciuta e triste di non poter disputare i prossimi appuntamenti a cominciare dal roland garros, dove avevo veramente una voglia matta di giocare. adesso però devo pensare soprattutto a recuperare e metterò tutte le energie per farlo.

Spero di vedervi presto,

laura

L’infortunio era apparso da subito molto grave, tra le urla di dolore della tedesca ed i primi soccorsi medici per immobilizzarle la gamba.

La tedesca poche settimane fa si era imposta a Stoccarda, nel torneo di casa e conquistando così il secondo titolo in carriera, di gran lunga il più importante sia da per un valore economico (Bastad è un International, Stoccarda un Premier) sia perché è nata a Fildelrtadt, periferia a 20 minuti da Stoccarda.

Sarebbe stata certa di una testa di serie nel sorteggio di domani, alle ore 12:00, ma questo problema rischia di tenerla fuori per tutto il 2017 che con 904 punti la vede al momento in ventiduesima posizione. Molto probabilmente, però, a fine stagione dovrebbe trovarsi fuori dalle cavallo della sessantesima posizione.

Dalla stessa categoria