Seppi: “Non giocherò ancora a lungo”

L'intervista ad Andreas Seppi, che ha superato il primo turno del Roland Garros: "Lo shot clock è una buona cosa, ma solo se è presente in tutti i campi".

Le Finals della NextGen dell’ATP si giocheranno con i set al meglio dei quattro game, lo shot clock e cose di questo tipo. Ti piacerebbe giocare così? TI sembra una buona opzione per il l’ATP Tour?
No, non mi piace. Ma non credo che giocherà ancora  a lungo e quindi non mi interessa cosa faranno nelle Finals della NextGen.

Ma pensi che si dovrebbe cambiar qualcosa o ti pare che le cose vadano bene così come sono.
Non so. I set al meglio dei quattro game sono diversi ovviamente, perché se non cominci bene il set può scivolare via rapidamente e quindi ci sarà un po’ di tensione. Penso che servirebbe andare in un’altra direzione perché anche se giochi meglio dell’avversario il punto secco è sempre molto difficile. Dipende insomma, penso che possa essere meglio per i giocatori col ranking più basso. Potrebbero avere più opportunità.

E che ne pensi dello “shot clock”? C’è sempre una discussione quando il giudice di sedia dice che alcuni stanno prendendosi troppo tempo. 
Può essere una buona cosa se lo metti in tutti i campi e non solo nel centrale o in quelli principali.

Dalla stessa categoria