Roland Garros: Errani nel main draw, niente da fare per Donati

Ultimo turno di qualificazione al Roland Garros in chiaroscuro per gli azzurri. Vittoria per Sara Errani e sconfitta per Matteo Donati.

Sara Errani ha chiuso la prima parte della sua “campagna di Francia” sorvolando senza nessun problema il torneo di qualificazione. Dopo aver concesso appena un game a Sara Cakarevic nel primo turno e tre a Veronica Kudermetova l’italiana ha riservato lo stesso trattamento a Nicole Gibbs, superata per 6-3 6-0. Errani si aggiunge quindi a Roberta Vinci, Francesca Schiavone e Camila Giorgi.

Non ce l’ha fatta invece Matteo Donati, che è stato sconfitto nell’ultimo turno di qualificazioni dall’argentino Marco Trungelliti. Un po’ di rimpianti per Matteo, che era avanti di un break sia nel primo che nel secondo set, ma il sesto game gli è stato fatale entrambe le volte. Donati ha salvato un match point nel decimo game, e addirittura cinque nel dodicesimo, sempre col servizio a disposizione. Purtroppo non è riuscito a salvare il settimo, giocato con Trungelliti al servizio. 7-5 7-6(5) il risultato finale per l’argentino.

Dalla stessa categoria