È nato Federico, il primo figlio di Fabio Fognini e Flavia Pennetta

Fabio Fognini ha annunciato su Twitter la nascita di Federico, il primo figlio di lui e Flavia Pennetta.

È nato nella prima mattinata di venerdì 19 maggio 2017 il primo figlio della coppia tennistica più famosa in Italia: Fabio Fognini e Flavia Pennetta sono diventati ufficialmente genitori dopo aver dato alla luce il piccolo Federico. Il nome è dedicato a Luzzi, lo sfortunato tennista, molto amico soprattutto di Flavia, morto nel 2008 per una leucemia fulminante.

La notizia è stata resa ufficiale dal ligure tramite un messaggio su Twitter

“La mamma e il bebè stanno bene”. Si è concluso dunque con un successo il percorso della grande campionessa del tennis azzurro femminile, che ha scelto Barcellona come luogo per dare alla luce il loro primogenito.

Fabio, che nei giorni scorsi era impegnato nel torneo di casa, al Foro Italico, avrà probabilmente pensato a quanto questa settimana per lui sia stata speciale. La vittoria netta contro Andy Murray, il tifo del pubblico di Roma, la consapevolezza che comunque si sarebbe conclusa la settimana avrebbe messo le mani su quello che lui stesso ha definito “il suo trofeo più grande”.

Il nome è rimasto un segreto fino all’ultimo. Una volta venuto alla luce il sesso del bambino, Fabio ha cominciato a firmare ogni vittoria sulla telecamera con una “F” in più. “Abbiamo deciso che – dirà poi Pennetta – essendo il figlio un maschio, verrà continuata la tradizione della famiglia di Fabio che vede tutti i maschi avere la lettera F come iniziale”.

Anche Flavia ha poi annunciato sul proprio profilo Twitter la graditissima novità

(aggiornamenti a breve)

Dalla stessa categoria