Kvitova: “Che emozione tornare in campo, non vedo l’ora di essere a Wimbledon”

Le parole di Petra Kvitova dopo la sconfitta al secondo turno del Roland Garros contro Bethanie Mattek-Sands.

Come valuti il tuo ritorno in campo ? Cosa ti aspettavi di vedere nel tuo gioco?
Veramente, sono molto stupita di come ho giocato oggi, anche se ho perso. Penso d’aver lottato e nel tiebreak è venuta fuori la lunga assenza dai campi in questi mesi. Comunque mi sento bene, non ho avuto molto tempo per allenarmi per questo torneo, ma sono felice del mio rientro nel tour.
Senti che tutto sia tornato alla normalità nonostante la sconfitta?
Sicuramente è strano, sono tornata qui per vincere le partite, non semplicemente per sedermi e parlare con voi ragazzi (ride). Dopo il match, non mi sono sentita come al solito dopo una sconfitta. Sono molto felice d’aver giocato e del mio rientro nel circuito.  Ora nelle prossime settimane tornerò a concentrami come sempre, mi focalizzerò sul tennis e sul mio gioco per cercare di tornare al meglio il prima possibile.
Hai ricevuto un sacco d’amore e sostegno dal pubblico qui a Parigi. Come ti sei sentita?
Si è stato molto bello, l’atmosfera in campo era incredibile.
Cosa vi siete dette a rete con Bethanie?
Lei mi ha detto che è bello rivedermi in campo e che ho giocato bene per il mio rientro. Alla fine mi ha augurato buona fortuna e io ho fatto la stessa cosa con lei. In questi giorni, tutti mi hanno augurato buona fortuna.
Quali erano i tuoi obiettivi per questo torneo?
Non avevo aspettative da questo torneo. Volevo solo tornare. Sono molto contenta di questo, ora mi concentrerò per la stagione sull’erba.
Qual è il tuo ricordo più bello al Roland Garrros?
Sicuramente la mia vittoria al primo turno. Mi sono emozionata ed è stato veramente bello tornare su questi campi.
Hai vinto due volte Wimbledon, come ti preparerai ora?
Venire qui a Parigi era la prima cosa da fare, per preparare Wimbledon con la giusta attenzione. A Wimbledon dovrei essere più rilassata. Il mio gioco è adatto all’erba lo sapete e sono felice di tornarci. A Wimbledon mi sento a casa.
Come ti senti quando giochi per la prima volta dell’anno sull’erba?
Lo sapete ogni torneo ha una propria preparazione. Come sempre mi sento molto lenta all’inizio, perché ogni volta cerco di muovermi ma ti senti bloccata e non riesci a fare niente. Ma tornare sull’erba per me è veramente eccitante.  Sono contenta di ritornarci anche quest’anno e credo che sarà ancora più emozionante rispetto agli anni passati.
Quali saranno i tornei di preparazione ? Birmingham, Eastbourne?
Non lo so, prima di tutto devo vedere come starà la mia mano. Adesso con il mio team dobbiamo discutere e pensare alla migliore preparazione per Wimbledon.

Dalla stessa categoria