Del Potro: “Il servizio mi ha aiutato a vincere la partita”

L'intervista a Juan Martin del Potro, dopo la vittoria contro Dimitrov: "Pico Monaco mi mancherà, ha avuto una grande carriera".

Puoi parlarci un po’ del match? Hai recuperato dopo un set molto duro.
Penso di aver giocato bene per tutto il match. Ho avuto dei break points nel primo set e Grigor ha giocato bene in quei momenti e poi ha colto le sue opportunità.
Ma nel secondo e nel terzo set sono molto solido dal fondo. Ho colpito più forte col mio rovescio e il mio servizio mi ha un po’ aiutato a vincere il match.

Pico Monaco ha annunciato il suo ritiro. Puoi dirci le tue sensazioni nel vedere un tuo compagno appendere la racchetta al chiodo?
Mi mancherà nel tour, è un caro ragazzo, un amico mio e della maggior parte dei giocatori. Ha avuto una grande carriera e qualche anno fa è stato anche top10. Ha vinto molti tornei e penso che abbia preso una buona decisione per la sua vita. Gli auguro il meglio, lo conosco bene e so che è felice.

Hai avuto tempo per preparare il torneo o hai avuto altre cose in testa nelle settimane scorse?
Non ho preparato questo torneo. Questa settimana mi servirà anche per prepararmi al Roland Garros. Ho cominciato a giocare solo pochi giorni fa sulla terra, a Roma. Mio nonno è morto pochi giorni fa e sono stato a casa con la mia famiglia. Adesso è il tempo di tornare e cercare di fare del mio meglio. Sono entusiasta dell’idea di giocare qualche partita qui e poi tornare a Parigi dopo tanto tanto tempo.

Dalla stessa categoria