WTA Monterrey: Kerber, prima finale del 2017. Sarà rivincita con Pavlyuchenkova

Angelique Kerber coglie la prima finale stagionale nel WTA International di Monterrey. Contro Anastasia Pavlyuchenkova si ripete la finale del 2013.

[1] A. Kerber b. [4] C. Suarez Navarro 7-6(6) 6-1

Angelique Kerber coglie, nella prima settimana di aprile, la prima finale del suo 2017. La numero 1 del mondo, che ha preferito Monterrey al maggior prestigio di Charleston (torneo International, il primo, contro uno Premier), ha rispettato fin qui tutti i pronostici vincendo una nuova partita in 2 set, la prima dell’anno contro una top-30.

Grandi meriti a Carla Suarez Navarro per aver cercato di rendere la vita complicata alla numero 1 del mondo, che sembrava invece in una botte di ferro dopo essere salita 4-1 e servizio.

Invece la spagnola ha alzato il livello e mandato fuori giri la sua avversaria, che ha ceduto in tutto 4 game di fila ritrovandosi poi indietro 4-5. Kerber è riuscita a tenere la battuta ed a procurarsi la chance di servire per chiudere il parziale, ma ancora una volta l’avversaria è stata perfetta in risposta e senza concedere palle set ha trovato il nuovo break che rimandava tutto al tie-break. Suarez Navarro, qui, ha avuto per 2 volte un break di vantaggio ma dal 4-2 in suo favore ha ceduto 6 degli ultimi 8 punti, senza mai arrivare a set point.

Nel secondo è stato tutto molto più semplice, e dal 4-0 questa volta la tedesca non si è più fatta recuperare, potendo festeggiare un risultato per lei importantissimo perché la porta a 325 punti di vantaggio su Serena Williams: senza i 410 che le scaleranno la prossima settimana sarà dietro di appena 85 punti, recuperabili in caso di una sola vittoria a Stoccarda.

In finale, intanto, ci sarà Anastasia Pavlyuchenkova nella riedizione del match che portò al titolo la russa nel 2013. Pavlyuchenkova, numero 2 del seeding, si è imposta 6-3 6-2 ai danni di una spenta Caroline Garcia (numeo 3 del tabellone) ed andrà a caccia del quarto titolo in Messico dopo il 2010, 2011 e 2013.

Dalla stessa categoria