WTA Bogotà: Errani e Schiavone ai quarti di finale

Sara Errani e Francesca Schiavone ancora protagoniste a Bogotà: entrambe le azzurre sono ai quarti di finale.

Continua l’ottimo percorso di Sara Errani e Francesca Schiavone al WTA International di Bogotà. Importantissima, soprattutto per la prima, il successo per 6-2 6-3 su Sachia Vickery perché oltre a valere i primi quarti di finale da Bastad, luglio 2016, la portano davvero ad un passo dalle prime 108 del ranking, quelle che vengono prese in considerazione per il main draw del Roland Garros senza dover passare dalle qualificazioni.

Le liste, maschili e femminili, usciranno la prossima settimana e la romagnola al momento è numero 109 della classifica live, con altre giocatrici alle spalle che potenzialmente possono rientrare ma appena 12 punti sotto Denisa Allertova, ora numero 108 e già eliminata. Altri 50 punti per un’eventuale semifinale e salirebbe al numero 104, mettendo un po’ di spazio tra sé e l’ultimo posto utile.

Molto comodo il successo odierno contro la statunitense. Non c’erano precedenti, ma ancora una volta la terra è amica della finalista del Roland Garros 2012 che al prossimo turno affronterà Johanna Larsson, numero 3 del seeding, vincitrice 6-4 6-4 su Veronica Cepede Royg, che dunque rimarrà ferma al massimo al numero 107 del mondo.

Chi invece dovrà praticamente solo vincere è Francesca Schiavone che però per il secondo giorno di fila trova una nuova importantissima vittoria. Dopo il successo su Patricia Maria Tig, arriva la vittoria nettissima ai danni di Dalila Jakupovic per 6-1 6-2, sloveca che al primo turno aveva eliminato quella Irina Falconi che 12 mesi fa vinse il titolo in Colombia. Praticamente perfetta, la milanese al prossimo turno potrebbe avere Kiki Bertens, numero 1 del seeding, che affronterà nel frattempo la connazionale Cindy Burger, proveniente dalle qualificazioni.

Risultati odierni:

F. Schiavone b. D. Jakupovic 6-1 6-2
[3] J. Larsson b. V. Cepede Royg 6-4 6-4
S. Errani b. S. Vickery 6-2 6-3
A. Krunic b. S. Soler Espinosa 6-0 7-5
[5] M. Linette b. E. Kostova 6-4 6-4
S. Sorribes Tormo b. [2] K. Siniakova 6-2 6-3

Dalla stessa categoria