Qualificazioni ATP/WTA: bravo Quinzi e l’Italia tutta

Dalle qualificazioni dei tornei di Biel e Marrakech arrivano buone notizie: vincono Paolini, Vanni è il redivivo Quinzi.

Anche se le cose a Charleroi stanno andando maluccio, qualche motivo di soddisfazione l’Italia tennistica ce l’ha. Bell’en plein deo nostri tre rappresentanti impegnati nei primi turni dei tornei di qualificazione di Marrakech (ATP Marocco) e Biel (WTA Svizzera).

Spicca sicuramente la bella vittoria di Gianluigi Quinzi, numero 305 ATP, che ha battuto niente di meno che l’unico giocatore che quest’anno è riuscito a superare Roger Federer, cioè Evgeny Donskoy.  Quinzi ha vinto il primo set al tiebreak, ha perso il secondo per 6-3 e con lo stesso punteggio ha vinto il terzo. L’italiano dovrà affrontare al prossimo turno il coreano Duck Hee Lee.

Bravo anche Luca Vanni, che dopo aver perso 10-8 il tiebreak del primo set ha vinto una partita durissima, vincendo secondo e terzo set con l’identico 7-5. Per Vanni adesso il giapponese Taro Daniel, testa di serie numero 1 del torneo di qualificazione.

E brava anche Jasmine Paolini, l’unica nostra ragazza che sembra aver voglia di provare a migliorare rischiando anche brutte figure in giro per il mondo. A Biel, Jasmine ha battuto la bulgara Aleandrina Naydenova per 7-5 4-6 6-2. Prossimo turno contro la ceca Smikova. Speriamo bene.

 

Dalla stessa categoria