Coppa Davis: Baghdatis sconfitto, interrotta la striscia record di successi consecutivi

Si ferma a trentasei il numero di successi consecutivi in singolare in Coppa Davis di Marcos Baghdatis: il cipriota viene battuto a sopresa dal tunisino Moez Echargui e perde un'imbattibilita lunga quattordici anni.

Un weekend da dimenticare per Marcos Baghdatis: il cipriota non è riuscito a evitare la retrocessione nel Group III della zona euro-africana della sua nazionale, battuta dalla Tunisia nella sfida che si è giocata a Nicosia. Per il finalista degli Australian Open 2006 delusione doppia perché nel primo incontro del venerdì è stato battuto 7-5 7-6(2) 4-6 4-6 6-1 dal tunisino Moez Echargui, numero 799 del ranking ATP, una sconfitta che interrompe la striscia record di trentasei vittoria in singolare in Coppa Davis di Baghdatis.

Senza dubbio la peggior sconfitta in carriera per il giocatore cipriota, che non perdeva un match in singolare in Davis dal lontanissimo 2003, quando ancora ragazzino venne battuto dal georgiano Irakli Labadze. Da allora solo vittorie, certo ottenute contro giocatori di basso livello, ma in ogni caso un record prestigioso scippato addirittura a Bjorn Borg, fermatosi a quota trentatre. Si tratta della quarta sconfitta complessiva di Baghdatis nei singolari di Coppa Davis, a fronte di ben quarantasette vittorie.

Dalla stessa categoria