Bouchard: “Sharapova è un’imbrogliona”

Eugenie Bouchard è assolutamente contro il rientro di Maria Sharapova nel tour: "È scorretto nei confronti di ogni altro atleta che fa il proprio compito nella maniera migliore".

Eugenie Bouchard è stata intervistata da TRT World ad Istanbul, durante il torneo WTA International che l’ha vista uscire al primo turno per mano di Jana Cepelvova, ed ha rilasciato alcune dichiarazioni piuttosto dure a proposito di Maria Sharapova. il tema è sempre quello: le wild-card al rientro da una squalifica per doping.

Pensando anche a quello che è stato detto fin qui, nel corso degli ultimi 15 mesi, le sue affermazioni risultato probabilmente le più dure: “Non penso sia giusto che sia tornata. Lei è un’imbrogliona e non penso che nessuno sport debba permettere ad una persona scorretta di poter rientrare. È scorretto nei confronti di ogni altro atleta che fa il proprio compito nella maniera migliore. La WTA manda un messaggio errato anche nei confronti delle giocatrici più giovani: lei è una scorretta, ma la riaccogliamo a braccia aperte. Alla fine quello che posso dire di lei è che non la vedo più come un idolo, questa cosa mi ha davvero infastidito”.

Dalla stessa categoria