ATP Montecarlo: splendido Bolelli, Giannessi si arrende

Grande prova di Simone Bolelli nel primo turno di qualificazione del Master 1000 di Montecarlo. Troppo forse Dzumhur per Giannessi.

Avevamo detto che sarebbe servito un miracolo e insomma, ci siamo sbagliati. A Simone Bolelli è bastata una prestazione senza sbavature per lasciare appena 5 game al kazakho Kukushkin che non sarà uno specialista della terra rossa ma non è neanche uno sprovveduto. Simone aveva iniziato male, andando sotto per 2-0 ma poi ha infilato cinque game di fila per chiudere il set 6-3. Il secondo set “rischiava” di avere lo stesso andamento ma Simone ha salvato tre palle break consecutive nel secondo game, ha brekkato nel game successivo e poi si è ripetuto nel settimo game, non rischiando più nulla al servizio e chiudendo al secondo match point. Domani il turno decisivo contro l’argentino Olivo, ma per questo Simone il main draw è tutt’altro che un miraggio.

Nulla da fare invece per Giannessi che ha lottato fino alla fine ma è crollato sulla linea del traguardo. Lo spezzino nel secondo set è andato avanti 5-3, ha servito per pareggiare il conto dei set ma alla fine ha perso quattro game di fila. Peccato, ma va senz’altro ricordato che solo 24 ore prima Giannessi era a Barletta a giocare contro Rosol.

Dalla stessa categoria