ATP Montecarlo, Bolelli e Giannessi in campo

Parte il Master "1000" di Montecarlo. Primo turno di qualificazioni con Bolelli e Giannessi. Poche speranze per entrambi, speriamo nel miracolo.

Primo turno di qualificazione al Master 1000 di Montecarlo e due italiani che cercano di raggiungere il main draw, al quale hanno avuto accesso Fognini, Lorenzi e Seppi. Saranno Simone Bolelli e Alessandro Giannessi, fresco di esordio Davis, a cercare di ampliare il contingente azzurro. Comincerà Bolelli, che alle 11 affronterà il kazakho Mikhail Kukushkin, che lo precede di circa 550 (77 a 624) posti in classifica. Nel caso gli riuscisse quello che si profila come una specie di miracolo, il bolognese si giocherà l’accesso al main draw contro uno tra Olivo e Kovalik.

A Giannessi non è andata tanto meglio visto che dovrà vedersela con Damir Dzumhur, numero 70 nel ranking ATP. Nel caso vincesse verosimilmente sarà Garcia Lopez a provare a sbarrare il passo all’italiano.

SHARE
Articolo precedenteATP: semifinali a Marrakech e Houston
Articolo successivoAmata terra mia. Nadal e i suoi compari
La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.