ATP: Lorenzi-Vesely a Marrakech. Quarti targati USA a Houston

Giornata dedicata ai quarti di finale: a Marrakech Lorenzi sfida Vesely nel primo pomeriggio italiano. A Houston Sock e Isner guidano ta truppa dei giocatori di casa.

Paolo Lorenzi, quinta testa di serie al Gran Prix Hassan II, sfiderà per un posto nella semifinale della parte bassa del tabellone, il ceco Jiri Vesely, numero 53 della classifica ATP, nella seconda partita in programma sul Centre Court. I due precedenti, giocati nel 2015 a Wimbledon e agli US Open, non sorridono all’azzurro, sconfitto in entrambe le occasioni senza vincere un set. Ad aprire la giornata il quarto di finale tra Albert Ramos-Vinolas, secondo favorito del torneo e Borna Coric. La terza partita in programma vedrà il derby tedesco tra Philipp Kohlschreiber, terza testa di serie e Jan-Lennard Struff. Chiuderà la giornata la sfida tra Tommy Robredo, protagonista dell’eliminazione di Grigor Dimitrov, opposto all’imprevedibile Benoit Paire, sesta testa di serie del torneo.

A Houston sono ben cinque i giocatori statunitensi impegnati nei quarti che potrebbero dar vita a due semifinali targate USA, per la prima volta dal 1998 quando raggiunsero il traguardo Andre Agassi, Jimmy Arias, Jim Courier e Lawson Duncan. L’unico giocatore di casa sicuro di raggiungere la semifinale uscirà dalla partita tra John Isner, secondo favorito del torneo e il ventenne Ernesto Escobedo. Tutti mischiati gli altri quarti con Jack Sock, numero uno del torneo, che sfiderà Feliciano Lopez. Una vittoria per parte nei precedenti incontri tra i due con Sock che si è aggiudicato il più recente disputato lo scorso anno al master 1000 di Shangai. Completano il quadro le partite tra Steve Johnson e Ferdinando Verdasco, rispettivamente numero 4 e 5 del tabellone e quella tra Sam Querrey, numero 3, opposto a Thomaz Bellucci, numero 8.

Marrakech, quarti di finale:

Centre Court ore 11.00 (12.00 in Italia):

[2] A. Ramos-Vinolas vs B. Coric
[5] P. Lorenzi vs J. Vesely
[3] P. Kohlschreiber vs J-L. Struff
[6] B. Paire vs [PR] T. Robredo

Court 2 ore 12.00 (13.00 in Italia):

Semifinali doppio maschile:

[2] M. Granollers-M. Lopez vs [4] F.Mergea-A. Qureshi
[1] R. Klaasen-R. Ram vs. D. Inglot-M Pavic

Houston, quarti di finale:

Center ore 12.00 (19.00 in Italia):

[2] J. Isner vs [WC] E. Escobedo
[8] T. Bellucci vs [3] S. Querrey
[4] S. Johnson vs [5] F. Verdasco

Non prima delle 18.00 (01.00 in Italia):

[1] J. Sock vs [6] F. Lopez
[1] B. Bryan-M. Bryan vs P. Raja-D. Sharan

Court 3 ore 14.00 (21.00 in Italia):

R. Dutra Silva-A. Shamasdin vs [WC] D. Brown-F. Tiafoe
[4] J. Peralta-H. Zeballos vs S.Gonzalez-M.Venus
J. Cerretani-P. Oswald vs K. Anderson-S. Querrey

Dalla stessa categoria