ATP: Houston e Marrakech, primi assaggi di rosso

Parte la stagione sulla terra rossa in campo ATP con i primi tornei. A Houston folta presenza di giocatori statunitensi capeggiati da Jack Sock e John Isner, a Marrakech i favoriti sono Grigor Dimitrov e Albert Ramos-Vinolas. In tabellone anche Paolo Lorenzi e Gianluigi Quinzi.

Archiviati i quarti di finale del World Group di Coppa Davis, parte la stagione sulla terra rossa con due tornei di preparazione al Master 1000 di Monte Carlo che scatterà la prossima settimana. Sono due le tappe in programma questa settimana che si giocheranno a Marrakech e Houston. In Marocco, ATP 250 dotato di quasi 550 mila dollari di montepremi, il favorito del torneo è Grigor Dimitrov, numero 12 del mondo, cui è opposto, dall’altra parte del tabellone, lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas. Terza e quarta testa di serie, i tedeschi Philipp Kohlschreiber e Mischa Zverev, tutti al secondo turno turno grazie al bye iniziale. Ai nastri di partenza anche l’argentino Federico Delbonis, detentore del titolo e il croato Borna Coric, finalista nel 2016. Paolo Lorenzi, numero 5 del seeding farà il suo esordio contro lo spagnolo Guillermo Garcia-Lopez con cui è in svantaggio 4-1 negli scontri diretti ma vincitore dell’ultimo confronto giocato lo scorso anno a Shanghai vinto al terzo set. In tabellone anche Gianluigi Quinzi che ha superato le qualificazioni ed affronterà al primo turno il francese Paul-Henri Mathieu.

Sulla terra statunitense di Houston, ATP 250 con un montepremi di oltre 600 mila dollari, sono invece protagonisti i giocatori a stelle e strisce con Jack Sock, numero 16 del mondo e favorito del torneo e John Isner, numero 23 e testa di serie numero due. Sam Querrey e Steve Johnson, rispettivamente numero 3 e 4, sono gli altri due giocatori che godranndo di un bye al primo turno. Completano il quadro delle teste di serie gli spagnoli Fernando Verdaco e Feliciano Lopez, numero 5 e 6 del seeding, con lo statunitense Donald Young e il brasiliano Thomaz Bellucci a chiudere il quadro dei migliori otto del torneo. Un occhio di riguardo spetta al tedesco Tommy Haas, in tabellone grazie al ranking protetto, che al primo turno se la vedrà con la wild card di casa Reilly Opelka. Da seguire anche i giovanissimi Frances Tiafoe, Jared Donaldson e l’argentino Juan Monaco, che l’anno scorso vinse il torneo sconfiggendo in finale Jack Sock.

Ecco l’ordine di gioco odierno:

Marrakech, primo turno:

Centre Court ore 11.00 (12.00 ora italiana)

J.L Struff vs [Q] Taro Daniel
M. Klizan vs [Q] L. Djere
[PR] T. Robredo vs [Q] S. Stakhovsky
N. Almagro vs R. Albot

Houston, primo turno:

Centre Court ore 15.00 (22.00 in Italia)

Nocolas Kicker vs [Q] Noah Rubin

Ore 18.00 (01.00 in Italia)

[PR] Tommy Haas vs [WC] Reilly Opelka
J. Monaco vs D. Brown

Dalla stessa categoria