WTA Kuala Lumpur: Svitolina si ritira, la pioggia rovina il programma

Forfait di Elina Svitolina a causa di un dolore alla gamba sinistra, il WTA International di Kuala Lumpur perde così la sua stella principale.

Non una bella giornata per il torneo WTA International di Kuala Lumpur, vittima non solo del classico (per quelle latitudini) scroscio di pioggia improvviso che crea enormi problemi vista la quantità d’acqua che si può riversare ma anche del forfait di Elina Svitolina, numero 1 del seeding e neo top-10.

Per l’ucraina, che al primo turno aveva sconfitto la coreana Su Yeong Yang, la motivazione è un problema alla gamba sinistra avvertito proprio durante il suo primo match e che l’ha convinta a non prendersi ulteriori rischi visto l’appuntamento clou della prossima settimana con il torneo Premier Mandatory di Indian Wells.

Nao Hibino, la giocatrice che avrebbe dovuto affrontare la numero 10 del mondo, beneficia così di un walk over verso i quarti di finale dove affronterà Leslie Kerkhove, che da qualificata ha vinto la sua quarta partita con un doppio 6-4 a Sabina Sharipova. L’altra partita conclusasi è stata quella che ha visto prevalere Kai Lin Zhang contro Risa Ozaki per 6-2 6-4. Tutti gli altri match sono stati rinviati a domani a causa del maltempo.

Risultati odierni:

N. Hibino b. [1] E. Svitolina w/o
[Q] L. Kerkhove b. S. Sharipova 6-4 6-4
K. Zhang b. R. Ozaki 6-2 6-4

Dalla stessa categoria