Stepanek si opera ma non molla: “Voglio giocare ancora”

Il tennista ceco, che a novembre farà 39 anni, si è sottoposto a un intervento di microchirurgia alla schiena e vuole tornare già in estate.

Radek Stepanek, 38 anni e qualche mese, ha scritto su Facebook di aver subìto giovedì un intervento di microchirurgia alla colonna lombare con l’obiettivo di cancellare i problemi cronici alla schiena che lo affliggono da tempo. Il tennista ceco, attualmente al numero 99 del mondo, quest’anno ha giocato a Doha (torneo nel quale è arrivato ai quarti di finale) e agli Australian Open (ha perso al secondo turno contro Goffin) e da allora non è più sceso in campo.

Stepanek ha aggiunto che il suo obiettivo è giocare senza preoccupazioni e di prolungare la sua carriera, ed è per questo che ha deciso di sacrificare questi tre mesi di riabilitazione. La speranza è di tornare in campo in estate, anche se sarà difficile vederlo in campo a Wimbledon, il torneo dello Slam in cui ha ottenuto il miglior piazzamento (quarti di finale nel 2006). Per quanto riguarda la classifica, Stepanek perderà una manciata di punti, ma nulla di drammatico: tra marzo e giugno dello scorso anno ha ottenuto 55 punti a Barcellona, 70 a Madrid, 16 a Roma, 35 al Roland Garros e 57 a Stoccarda. In sostanza poco più di 200 punti, che gli faranno perdere qualche decina di posizioni.

Dalla stessa categoria