Andy Murray rientrerà soltanto a Madrid?

Secondo Jamie Murray l'infortunio al gomito costringerà il fratello Andy a prendere con cautela i prossimi impegni: quasi sicuramente salterà la Davis, comunque.

Il Telegraph ha pubblicato oggi un articolo nel quale si ipotizza che Andy Murray, numero 1 del mondo, potrebbe rientrare solo tra qualche settimana, quando si giocherà il Masters 1000 di Madrid, ad un solo mese di distanza dal Roland Garros. L’articolo è firmato da Simon Briggs, il quale ha parlato con una fonte piuttosto autorevole: il fratello di Andy, Jamie Murray.

“Ha una specie di strappo al gomito”, ha detto Jamie, impegnato nel torneo di doppio. “Può far tutto, tranne servire, e l’unica cosa che deve fare è riposarsi. Credo non ce la farà per Rouen (dove la Gran Bretagna sfiderà la Francia in Coppa Davis). Se ci sarà tanto meglio, ma credo che la cosa più importante per lui sia rimanere sano. Prima ha avuto l’herpes zoster, ora questo problema al gomito, ha pure avuto l’influenza per un paio di giorni prima di ritirarsi da Miami. Penso abbia bisogno di riprendersi, perché nei prossimi tre mesi ci sono tanti tornei importanti”.

I prossimi impegni nel programma di Murray sono la Coppa Davis e il Montecarlo Rolex Masters, un Masters 1000 non obbligatorio in cui lo scozzese difende una semifinale, cioè 360 punti. A dire il vero, comunque, i tempi di recupero non sono tra i virgolettati dell’articolo attribuiti a Jamie Murray e non è molto chiaro se Andy, oltre alla Coppa Davis, abbia davvero intenzione di saltare anche Montecarlo.

Dalla stessa categoria