WTA Budapest: Safarova in semifinale contro la sorpresa Witthoeft

Comodo successo per la ceca nei quarti di finale del torneo International di Budapest. Al prossimo turno avrà Witthoeft, alla prima semifinale WTA in carriera.

[2] L. Safarova b. A. Sasnovich 6-3 7-5

Passato lo spavento iniziale contro Magda Linette, quando è stata costretta al tie-break del terzo dopo aver vinto il primo set per 6-0, Lucie Safarova ha avuto un cammino abbastanza agevole. 6-2 6-1 a Su Wei Hsieh, 6-3 7-5 ad Aliaksandra Sasnovich.

Qualche patema, forse, in un secondo set dove comunque c’è stata la bella reazione al momento di difficoltà, quando è stata sotto 1-4 ed ha vinto 6 degli ultimi 7 game disputati recuperando il break sul 2-4 e prendendone un secondo sul 5-5. Si ferma dunque il cammino della bielorussa, che perde l’occasione per riavvicinarsi alla top-100 (il suo best ranking è numero 92 risalente all’autunno 2015) ma l’avversaria di oggi era più forte.

Al prossimo turno la ceca affronterà Carina Witthoeft che coglie la prima semifinale WTA in carriera grazie al netto 6-1 6-1 rifilato alla connazionale Annika Beck, numero 8 del seeding. Witthoeft che è una delle poche giocatrici a non aver ancora disputato una finale nel circuito maggiore tra WTA e WTA 125k.

Risultati odierni:

[2] L. Safarova b. A. Sasnovich 6-3 7-5
[3] J. Goerges b. [5] Y. Wicmayer 6-1 7-5
C. Witthoeft b. [8] A. Beck 6-1 6-1

Dalla stessa categoria