WTA Acapulco: forfait di Sara Errani, con lei altre 3 giocatrici

Sara Errani è costretta a saltare il torneo WTA International di Acapulco. Assieme alla romagnola rinunciano anche Pavlyuchenkova, Niculescu e Golubic.

Come era nell’aria da qualche giorno, Sara Errani non parteciperà al torneo WTA International di Acapulco al via lunedì prossimo. I problemi fisici continuano a tormentare l’ex numero 5 del mondo, che da lunedì prossimo dovrebbe trovarsi proprio ai margini della top-100 (al momento è numero 98 al mondo, ma una eventuale finale di Aliaksandra Saasnovich a Budapest la farebbe scivolare al numero 99.

Il rientro, si spera, dovrebbe avvenire tra 2 settimane ad Indian Wells, primo appuntamento Premier Mandatory del 2017 WTA dove la romagnola può vantare come miglior risultato il quarto di finale del 2013 quando fu sconfitta da Maria Sharapova.

Questo protrarsi di infortuni, che non la lasciano libera di allenarsi dalla fine della scorsa stagione, sta facendo a pugni con la sua voglia di tornare a giocare.

Nell’ultimo mese è scesa in campo solo all’Australian Open (dove fu costretta al ritiro durante il secondo turno contro Ekaterina Makarova) e poi in Fed Cup dove dopo la prima giornata e la sconfitta contro Rebecca Masarova si capì subito che ancora i problemi fossero ben presenti e di fatti, il giorno dopo, si arrese a Daniela Hantuchova senza opporre resistenza.

Assieme a lei non saranno al via neppure Anastasia Palvyuchenkova, Monica Niculescu e Viktorija Golubic. Al loro posto entrano Kristen Flipkens, Ajla Tomljanovic (al rientro assoluto dopo un anno di stop per un infortunio alla spalla), Mirjana Lucic Baroni e Heather Watson.

Dalla stessa categoria