Roger Federer e Tomas Berdych presentano la Laver Cup

Roger Federer e Tomas Berdych saranno presenti a Praga il 20 febbraio per presentare la prima edizione della Laver Cup, esibizione che si terrà a fine settembre.

Dopo gli annunci fatti all’Australian Open 2015, si è arrivati ai fatti. La Laver Cup, torneo esibizione della durata di 3 giorni che copia il format della Ryder Cup di golf, si farà. Le date sono dal 22 al 24 settembre 2017 alla O2 Arena e vedranno fronteggiarsi 2 squadre: europa e resto del mondo.

La presentazione ufficiale avverrà a Praga, sede dell’evento, il prossimo 20 febbraio ed avrà 2 ospiti d’eccezione come Roger Federer, che ha voluto fortemente la nascita di questo progetto, e Tomas Berdych padrone di casa. Le squadre saranno composte da 6 componenti ciascuna. I capitani delle 2 selezioni saranno: Bjorn Borg per l’europa e John McEnroe per il resto del mondo. Questo almeno fino al 2020. Si conosco già i primi nomi per l’europa: Roger Federer e Rafael Nadal, recentemente l’uno contro l’altro nella finale dell’Australian Open, il primo torneo Slam del 2017, che visto lo svizzero trionfare 6-4 3-6 6-1 3-6 6-3 ed aggiudicarsi il diciottesimo Slam della carriera, il primo da Wimbledon 2012.

Dalla stessa categoria