Liptak: “Sono soddisfatto, domani possiamo vincere entrambi i singolari”

Al termine della prima giornata il capitano slovacco Liptak si dice convinto di poter portare a casa la sfida già dopo i singolari e fa i complimenti alla Sramkova.

Il cambio è stato strategico?
Liptak: “No, Jana Cepelova stava già poco bene ieri ma si è allenata normalmente e ho deciso di schierarla, poi stanotte le sue condizioni sono peggiorate e non era più in grado di scendere in campo, così ho comunicato il cambio. Penso che non potrà giocare nemmeno domani”.

Soddisfatto del risultato?
“Sono contento di essere sull’1 pari perché ora il risultato è aperto. Domani possiamo giocarci e vincere entrambi i singolari”.

Cosa ne pensi del debutto di Rebecca?
“Solitamente un esordio avviene a risultato già acquisito, invece lei è entrata in campo quando era ancora tutto da decidere. Dopo il primo set le ho detto di giocare i suoi colpi, che avrebbe potuto farcela, è stata molto brava e sono molto contento di lei. Sarà un elemento importante per la squadra nel futuro”.

Eri nervosa nel primo set?
Rebecca Smrakova: “Sì ero molto nervosa, per questo ho commesso molti errori. Poi ho cambiato mentalità e ho iniziato a giocare meglio. Vincere il secondo set mi ha dato molta fiducia e ho pensato: “ora vinco anche il match”. Di sicuro il dritto in cross è stato il mio colpo migliore oggi”.

 

Dalla stessa categoria