Fed Cup: con Errani c’è Hantuchova, Schiavone-Sramkova decisiva

Cambia ancora il capitano slovacco Liptak: fuori Schmiedlova e dentro Hantuchova contro Errani. Confermato Schiavone-Srmakova come secondo singolare.

Il capitano slovacco Matej Liptak cambia ancora. Nella seconda giornata di Fed Cup tra Italia e Slovacchia (primo turno di World Group II) a sfidare Sara Errani nel primo match di singolare sarà Daniela Hantuchova. Evidentemente la prestazione poco convincente di ieri di Anna Karolina Schmiedlova ha spinto Liptak a giocarsi la carta dell’esperienza della ex top 5 al posto di una giocatrice (numero 26 del mondo solo un anno e mezzo fa) in evidente crisi di gioco e condizione.
Nella giornata di ieri la Schmiedlova aveva a sua volta sostituito Jana Cepelova, fermata da un ginocchio malandato e, pare, anche un virus.

I precedenti tra Errani e Hantuchova sono 11 e vedono la slovacca avanti per 6 vittorie a 5. L’ultima sfida risale al match di primo turno del torneo di Roma del 2015, vinto in due set dalla romagnola. L’unico altro incontro tra le due sulla terra è del Roland Garros 2011, al secondo turno, durante il quale la Hantuchova si impose nettamente in due set. QUI tutti gli altri H2H.

Confermato al momento il secondo match tra la sorpresa della prima giornata Rebecca Sramkova contro Schiavone, che in mattinata si è scaldata con Jasmine Paolini.
Per quanto riguarda le protagoniste di doppio, dipenderà tutto dall’esito dei due singolari (i nome possono essere cambiati fino ad un’ora prima della partita).

Fed Cup – Primo turno Fed Cup World Group II

Programma – Giorno 2:
Ore 13.00
S. Errani vs D. Hantuchova
F. Schiavone vs R. Sramkova
J. Paolini/M. Trevisan vs Daniela Hantuchova/Anna Karolina Schmiedlova

Dalla stessa categoria