ATP Memphis: Karlovic fuori in due set, Fritz cede a Ebden

Al Memphis Open Gabashvili soprende la testa di serie numero 1. Fuori anche Fritz, sconfitto da Ebden. Johnson avanti.

Imprevisto scivolone di Ivo Karlovic, testa di serie numero 1 del torneo di Memphis, che è stato superato dal georgiano Nikoloz Basilashvili in due set molto rapidi, soprattutto il secondo chiuso in meno di mezzora. Come al solito, quando gioca Karlovic, partita dominata dai servizi, nel primo set una sola volta il giocatore alla risposta è arrivato a 40, nel quarto game. È stata anche l’unica palla break  di Karlovic che ha giocato un tiebreak meno efficace del solito e ha lasciato via libera al numero 67 del mondo perdendo il servizio al sesto gioco del secondo set.

Basilashvili dovrà vedersela ora con Matthew Ebden, anche lui abbastanza a sorpresa nei quarti di finale del torneo statunitense. L’australiano, partito dalle qualificazioni, ha superato Taylor Fritz che ha pagato caro il passaggio a vuoto dell’inizio del primo set. Dopo aver strappato il servizio in apertura il giovane Taylor ha perso quattro game di fila e non è riuscito a salvare il set. Fritz ha recuperato grazie al break nel decimo game del secondo set e poi ha completamente smarrito il servizio nel terzo, perdendolo due volte e rischiando negli altri due turni di battuta.

Vittoria più complicata del previsto per Steve Johnson, che ha ceduto il primo set a Tim Smyczek, numero 162 del ranking, ed è stato sotto di un break nel secondo. Johnson si è ripreso in tempo prima di regolarlo al terzo con un agevole 6-2.

Oggi i quarti di finale con l’atteso match tra John Isner, a questo punto favorito del torneo e Donald Young.

Risultati secondo turno

N. Basilashvili b. [1] I. Karlovic 7-6(2) 6-3
[4] S. Johnson b. [Q] T. Smyczek 3-6 6-4 6-2
[Q] M. Ebden b. T. Fritz 6-4 4-6 6-3
M. Kukhushkin b. D. King 6-3 6-0

 

Dalla stessa categoria