ATP Acapulco: Zverev si cancella, ma l’entry list è comunque stellare

Alexander Zverev non sarà al via dell'ATP 500 di Acapulco che però potrà contare su Nadal e Raonic, oltre al campione in carica Thiem.

Dopo il successo nell’ATP 250 di Montpellier nella seconda settimana di febbraio, per Alexander Zverev sono arrivare 2 sconfitte consecutive tra Rotterdam e Marsiglia. Nel primo ATP 500 della stagione il sorteggio lo aveva messo davanti ad un ostacolo molto difficile come Dominic Thiem, a cui si è arreso solo per 6-4 al terzo set, mentre in Francia è uscito sconfitto dalla battaglia contro l’esperto Nicolas Mahut con un doppio 7-6.

È stata la prima volta che il giovanissimo tedesco rimediava un ko dietro l’altro dai 2 Master 1000 nordamericani di Toronto e Cincinnati, quando si arrese a Yen Hsun Lu e Yuichi Sugita. Forse per prendersi una pausa prima del doppio importantissimo appuntamento di Indian Wells e Miami, il tedesco ha deciso di non presentarsi al torneo ATP 500 di Acapulco al via lunedì prossimo.

Il torneo messicano, che lo scorso anno vide trionfare Dominic Thiem in finale contro Bernard Tomic, può comunque vantare un’entry list di assoluto livello. Saranno 4 i top-10 al via. In ordine di ranking: Milos Raonic, Rafael Nadal (al rientro in campo dopo la finale dell’Australian Open persa contro Roger Federer), Marin Cilic, Dominic Thiem, David Goffin, Nick Kyrgios. Oltre a loro presenti anche i grandi battitori John Isner ed Ivo Karlovic, il finalista Tomic, Juan Martin del Potro ed i giovani Kye Edmund e Borna Coric. Unico italiano nel main draw: Paolo Lorenzi.

Dalla stessa categoria