Anche Rafael Nadal parteciperà all’Aegon Championship a giugno

Nadal parteciperà all' Aegon Championships a giugno. La sua conferma si aggiunge a quella di Andy Murray, in cerca della sua sesta vittoria sull'erba del Queen's Club.

Il recente finalista degli Australian Open 2017, nonché numero 6 del mondo ha annunciato che parteciperà all’Aegon Championship che si terrà dal 19 al 25 giugno. “Sono davvero contento di ritornare al Queen’s Club a giugno. Aver vinto qui il titolo, nel 2008 è un fantastico ricordo per me. Le persone che organizzano il torneo ed il pubblico britannico sono fenomenali ed è davvero il miglior modo per prepararmi a Wimbledon” ha dichiarato Nadal. Il tennista spagnolo fa parte della piccola cerchia di giocatori che hanno vinto nello stesso anno sia al Queens che a Wimbledon. Esattamente in 7: John McEnroe (1981, 1984), Jimmy Connors (1982), Boris Becker (1985), Pete Sampras (1995, 1999), Lleyton Hewitt (2002), Rafael Nadal (2008) e Andy Murray (2013).
Stephen Farrow, direttore del torneo, non nasconde la gioia per una tale conferma: “Rafa è uno dei tennisti più forti di tutti i tempi ed uno dei più popolari al Queen’s Club. Essere capaci di aggiungere un tale nome, appena una settimana dopo che ha raggiunto la finale in Australia, a quella del numero uno del mondo, Andy Murray, è una fantastica notizia per i nostri spettatori e sponsor; soprattutto dopo che abbiamo ingrandito la capacità del nostro Centre Court del 30%”.

 

Dalla stessa categoria