WTA Sydney: Bencic si ritira per colpa di un’unghia, avanza Bouchard

La rottura di un'unghia del piede costringe Belinda Bencic al ritiro dal WTA di Sydney durante il match con Putintseva. Avanzano al secondo turno Bouchard e Kuznetsova.

Il WTA di Sydney comincia con il forfait di Belinda Bencic: reduce dalla Hopman Cup giocata in coppia con Roger Federer, la svizzera è stata costretta al ritiro durante il suo match d’esordio contro la kazaka Yulia Putintseva, sul punteggio di 6-4 2-3 in favore di quest’ultima. La rottura di un’unghia del piede ha messo fuori gioco la giovane elvetica, che comunque non è a rischio forfait per gli imminenti Australian Open.

È andata molto meglio a Eugenie Bouchard, che dopo l’eliminazione al primo turno di Brisbane per mano di Shelby Rogers andava a caccia della prima vittoria del 2017. Successo arrivato grazie al 7-6(1) 6-2 sulla cinese Shuai Zhang e qualificazione agli ottavi con possibile scontro con la numero 3 del seeding Dominika Cibulkova.

Negli altri due incontri disputati si segnalano i successi di Svetlana Kuznetsova e Daria Kasatkina. “Sveta” ha piegato senza difficoltà la rumena Irina-Camelia Begu col punteggio di 6-1 6-4; la giovane connazionale ha rimontato invece un set di svantaggio all’ungherese Timea Babos e sarà lei a sfidare negli ottavi la numero 1 del mondo Angelique Kerber.

Oltre ai quattro match di primo turno si sono giocati anche i quattro match conclusivi delle qualificazioni: fanno ingresso nel tabellone principale l’ucraina Kateryna Bondarenko, la statunitense Christina McHale, la greca Maria Sakkari e la cinese Duan Yingying.

Risultati primo turno

D. Kasatkina b. T. Babos 3-6 6-4 6-2
[WC] E. Bouchard b. S. Zhang 7-6(1) 6-2
[5] S. Kuznetsova b. I-C. Begu 6-1 6-4
Y. Putintseva b. [WC] B. Bencic 6-4 2-3 rit.

Risultati qualificazioni

[5] K. Bondarenko b. N. Broady 6-1 6-1
[2] C. McHale b. I. Falconi 6-1 6-3
M. Sakkari b. D. Vekic 6-3 6-4
D. Yingying b. [WC] A. Radionova 4-6 7-5 7-6(2)

Dalla stessa categoria