Mattek-Sands è la nuova numero 1 di doppio

Curioso paradosso nel doppio WTA: Bethanie Mattek-Sands e Sania Mirza vincono il titolo a Brisbane, la statunitense diventa la nuovo numero 1 superando... proprio la sua compagna.

Bethanie Mattek-Sands e Sania Mirza sono le nuove campionesse del WTA Premier di Brisbane grazie al successo per 6-2 6-3 contro la coppia russa formata da Elena Vesnina ed Ekaterina Makarova. Un successo importante perché porta con sé un grande cambiamento in classifica: nonostante il titolo infatti Mirza perde la prima posizione del ranking e viene superata proprio dalla compagna Mattek-Sands.

La giocatrice indiana aveva conquistato il titolo di Brisbane anche la scorsa stagione, ma in coppia con Martina Hingis, ed è per questo che non ha potuto aggiungere punti alla sua classifica. Mattek-Sands invece non aveva preso parte ai tornei di inizio anno del 2016 e dunque aggiunge tutti i 470 punti spettanti a chi trionfa in un torneo Premier, guadagnando 4 posizioni nel ranking: da lunedì, per la prima volta in carriera, sarà numero 1 del mondo di doppio.

Dalla stessa categoria