Raonic: “Oggi ero un po’ influenzato”

La conferenza stampa di Milos Raonic dopo la vittoria contro Gilles Muller al secondo turno degli Australian Open: “Ho servito bene e sono stato aggressivo. L'ultima cosa che volevo era un rally con lui”

Dacci uno scoop…
Ero un po’ influenzato durante il match.

Stai prendendo qualcosa?
Qualsiasi cosa possa prendere.

Tipo?
Ibuprofen, Paracetamol, qualcosa per proteggere lo stomaco.

Alla fine del terzo set eri molto esplicito, ti incoraggiavi. Non che volessi finire in tre set netti ma sembrava che non ti sentissi particolarmente bene. È così?
Sì, sai negli ultimi tre-quattro tornei ho cercato di essere più positivo. Non so quanto ho dentro di me, quanto possa dare. Penso di aver giocato in maniera molto sottotono all’inizio e ho cercato di tirare fuori prepotentemente il meglio di me perché stavo calando un po’ di livello. Lui stava iniziando a capire il mio servizio. Ho giocato quel grande game sul 4-5 dove Gilles ha giocato stupendamente per rimanere in partita. Ora non ricordo esattamente ma ho cercato di fare queste piccole cose per tirare fuori da me un tennis migliore.

Tu e Muller siete entrambi tennisti che contano molto sul servizio e vengono spesso a rete. Penso che il numero totale di approcci a rete dovrebbe esser stato circa sui 30 tra voi due. Qualche considerazione sul perché, visto come la partita è finita?
Lui non ha dato molte risposte al servizio per poter iniziare il punto per i primi 2 sets. Ha iniziato a rispondere molto alla fine del terzo. Per quanto mi riguarda cercavo più che altro di restare solido durante tutto il match, non cercavo veramente di fare nulla di particolare. Cercavo solo di essere il più efficiente possibile. Certamente lui è venuto molto a rete nel game del 4 pari. Sono stato sotto 0-30. Ha risposto molto bene a tre servizi e poi ho avuto un break point. Ma ha utilizzato le volèe in quell’occasione e ha giocato diversamente quando doveva, quando ero io a rispondere. Ma non ci sono state molte risposte al servizio, che ricordi, nel match.

Posso farti una domanda divertente?
Che conferenza stampa sarebbe altrimenti?(ride)

Pensi sia per il cambio generazionale che tu vesti in maniera abbastanza convenzionale mentre Roger con una maglietta sgargiante; si sono capovolti i ruoli?
Non so se sia una domanda tranello ma non sto ridendo. Mi piace la semplicità. Ad altre persone possono piacere altre cose, quindi….io mi tengo saldo a ciò che conosco.

Dalla stessa categoria