Pliskova: “Contenta di essere qui dopo solo un’ora”

La conferenza stampa di Karolina Pliskova dopo la vittoria contro Blinkova al secondo turno degli Australian Open: “Dicono che ho buone chance di vincere uno Slam, per ora sono solo al terzo turno”

Leggi tutte le conferenze stampa da Melbourne.

Quanto contenta sei di aver perso solo 4 games in due set?
Beh felice sì. Penso che la mia avversaria fosse-non voglio dire “così forte”- ma certamente io sono stata più forte. Sì decisamente una partita migliore di quella giocata al primo turno. Sono molto contenta di essere qui dopo solo un’ora.

Avrai Ostapenko poi.
Sì.

Qualche considerazione?
Ho giocato contro di lei a Cincinnati al primo turno e quindi conosco un po’ il suo gioco. Siamo al terzo turno quindi lei ha già vinto due matches. Mi aspetto una partita difficile ma sperabilmente posso ancora alzare il mio livello di gioco.

Tua sorella affronta Kerber domani, che è ovviamente una delle tue maggior rivali. Ci hai giocato contro in molte finali. Hai già parlato con lei dell’incontro o lo farai?
No. Io qui ho il mio torneo, quindi non abbiamo parlato ancora di lei. Ho appena vinto la mia partita. Ho i doppi, lei ha i doppi, forse ne parleremo dopo.

Sei una delle favorite del torneo. Tutti stanno dicendo che stai giocando molto bene dall’ultimo Us Open. Come ti senti? Ti senti sicura o pensi che sarà una sfida? Sei cambiata un po’ anche per noi giornalisti; pensiamo davvero tu possa forse vincere uno Slam.
Beh, ci proverò. Quindi vediamo. Mi sento abbastanza bene in campo, sicura. Ho già alcune partite vinte, quelle di quest’anno. Non ho ancora perso che è una buona cosa. Sì penso di star giocando bene. Anche se le avversarie non sono state finora di altissimo livello mi sono sentita molto bene lì in campo. Il terzo turno sarà decisamente più difficile degli altri due. Anche altre persone hanno detto che ho buone possibilità di vincere un Gran Slam, ma siamo solo al terzo turno, vediamo….

Dalla stessa categoria