Muguruza: “Coco era ingiocabile oggi”

La conferenza stampa di Garbine Muguruza dopo la sconfitta con Coco Vandeweghe nei quarti di finale dell'Australian Open: “Quando il tuo avversario gioca così, non puoi fare molto, non ho rimpianti”.

Ti ha sorpreso come ha giocato Coco in questa partita?
Sì, mi ha sorpreso. Penso che abbia giocato in maniera incredibile. Ci eravamo incontrate tre volte, non aveva mai mostrato questo livello. Sì, ha giocato davvero bene. Il suo servizio, i suoi colpi erano quasi sempre dentro. Ha sbagliato pochissimo. Quindi una sua grande prestazione.

Hai qualche altro pensiero sulla tua prestazione o l’hai semplicemente incontrata nel giorno sbagliato?
Non ho nessun rimpianto su come ho giocato. Penso che quando incontri qualcuno che ha la forza di aggredirti così, di tirare questo tipo di colpi, così bene come oggi, sia molto difficile onestamente. Quindi nessun rimpianto.

Quanta pressione ti ha messo quando serviva, anche solo per la potenza con cui tirava? Come ci si sente dall’altra parte della rete?
Non sentivo grande pressione. Penso abbia un gran servizio. No davvero. Penso che oggi abbia giocato davvero bene, specialmente al servizio. Non so, credo fosse la sua giornata.

Pensi di andar via con la sensazione di aver perso un’opportunità o lei è stata troppo più forte, volti pagina, altro torneo? Qual è il tuo stato mentale lì seduta?
Sono abbastanza contenta. Voglio dire, dispiace, perché sei nei quarti di finale. Quando incontri un’avversaria che gioca così, grandi colpi, trova il campo dappertutto, non è che tu realmente possa fare molto. Penso di aver dato il massimo là fuori, quindi sono contenta.

Ad ogni modo quanto sei contenta del tuo inizio di stagione, dopo alcuni alti e bassi lo scorso anno?
Sono molto felice. Penso sia un ottimo inizio. Mi sono allenata duramente per cominciare bene. Non sai mai se succederà. Quindi sono contenta dei due tornei che ho fatto. Tuttavia sentivo il mio corpo non al cento per cento e non sapevo quanto sarei andata avanti qui, ma penso di esserlo andata abbastanza.

Dalla stessa categoria