Knapp: “Giocare così non ha senso”

La conferenza stampa di Karin Knapp dopo la sconfitta per ritiro contro Su Wei Hsieh al primo turno degli Australian Open: "Adesso bisogna capire che fare del futuro".

Leggi tutte le conferenze stampa da Melbourne

Karin, vederti così fa davvero male.
“È frustrante pure per me. Ci sto riprovando, non ho giocato i tornei prima perché non stavo benissimo, sono venuta qua nella speranza di giocare bene ed invece non ci sono riuscita”.

Hai in programma qualcosa?
“Adesso vediamo come programmare il futuro, perché giocare così non ha senso, uno così non riesce a giocare perché comunque per giocare a tennis serve stare bene fisicamente altrimenti non ha proprio senso”.

Non sei ancora riuscita a trovare soluzioni, dunque.
“Il problema è che ho questa cartilagine al ginocchio destro che non mi dà pace. Mi posso alzare da questa sedia ora ed avere un male cane, poi magari andare in campo e giocare un’ora senza sentire nulla. Non si capisce bene quando ti farà male, quindi è sempre un rischio. Sono arrivata qua come dicevo non giocando i tornei prima sperando di poter giocare, non ce l’ho fatta, ed è davvero frustrante”.

Guardando al futuro, qual è la tua volontà?
“La volontà… Bisogna trovare una soluzione, così non ha proprio senso, uno non riesce neppure ad esprimersi ed oggi lo si è visto proprio chiaramente che stavo male e giocare così è inutile”.

Dalla stessa categoria