Alexander Zverev parteciperà al BMW Open di Monaco di Baviera

Regalo di Natale per i tifosi tedeschi che potranno ammirare i primi due giocatori di Germania al torneo di Monaco di Baviera.

Alexander Zverev ha annunciato la sua partecipazione al BMW Open (torneo di categoria ATP 250) di Monaco di Baviera che si giocherà dal 29 aprile al 7 maggio 2017 sulla terra rossa. “Il BMW Open by FWU AG è un torneo importante con una fantastica atmosfera. Sono pertanto lieto che gli organizzatori mi abbiano chiesto di venire. I tifosi qui sono calorosi e hanno una gran passione per il tennis. L’atmosfera che si respira nel corso del torneo è come quella dei tornei più importanti. Non vedo l’ora di giocare davanti ai tifosi tedeschi”, ha detto Alexander Zverev.

L’attuale numero 1 di Germania ha un obiettivo ben preciso: “Dopo aver fallito negli ultimi due anni, nel 2017 voglio giocare per il titolo”. Nel 2016 Zverev fu sconfitto in semifinale da Dominic Thiem e nel 2015 perse al secondo turno da Philipp Kohlschreiber, vincitore a Monaco di Baviera nel 2016, 2012 e 2007. Da parte sua, il tre volte campione del BMW Open non si tira indietro: “La Baviera è la mia patria, ho già vinto qui tre volte e voglio difendere il titolo nel 2017”, ha dichiarato Kohlschreiber.

Il direttore del torneo, Patrik Kuhnen ha detto che con la conferma della partecipazione di Alexander Zverev si è creato il presupposto di un confronto tra i due migliori tedeschi e ha speso parole d’elogio per il 19enne di Amburgo: “Alex sta facendo un ottimo percorso verso la cima della classifica mondiale. Egli è uno dei più grandi talenti tedeschi dai tempi di Becker e Stich”. Michael Mronz, organizzatore dell’evento ha spiegato che lo scopo del BMW Open era quello di avere entrambi i giocatori tedeschi migliori a livello mondiale per poter presentare agli spettatori partite di grande interesse e d’alta classe: “Siamo molto felici che si siano impegnati a venire nel 2017 sia Alex sia Kohli, i due giocatori più carismatici di Germania”.

Dalla stessa categoria