Nadal parteciperà al torneo di Acapulco (sì, su cemento)

TENNIS – Nadal parteciperà all’Abierto Mexicano di Acapulco, torneo di categoria ATP 500 (che non si disputa su terra battuta, se vi fosse sfuggito).

 

Ci sarà anche Rafael Nadal tra i partecipanti al torneo di Acapulco, che si giocherà dal 27 febbraio al 4 marzo e fa parte della cosiddetta Gira sudamericana, quella serie di tornei che si giocano tra gli Australian Open e Indian Wells. Ad Acapulco, che è un torneo di categoria ATP 500, si gioca però su cemento e non su terra battuta, come ci si potrebbe aspettare (la superficie è stata cambiata nel 2014, prima si giocava su terra battuta). Nadal ha partecipato al torneo nel 2005 e nel 2013, vincendolo in entrambe le occasioni.


Nel 2013, l’ultima edizione che si giocò su terra battuta, Nadal partecipò con l’obiettivo di mettere un po’ di partite sulle gambe dopo il lungo stop per infortunio nel 2012. Stravinse tutte e cinque le partite e in finale, contro il numero 4 del mondo David Ferrer, vinse con il punteggio di 6-0 6-2. Le cose potrebbero andare diversamente quest’anno, vista la superficie e visti anche i tennisti che hanno confermato la propria partecipazione: tra gli altri ci saranno Milos Raonic, Marin Cilic, Dominic Thiem (il campione uscente) e Juan Martin del Potro.

Dalla stessa categoria