Il sito opencourt.ca annuncia: finita la collaborazione tra Madison Keys e Thomas Hogsted

TENNIS – Di Diego Barbiani

Si è concluso il rapporto di lavoro tra Madison Keys, n.8 del mondo, e Thomas Hogsted. Un annuncio che arriva all’improvviso, rilasciato dal sito Opencourt.ca. Sarebbe stata una fonte molto vicina al team Keys a comunicare la novità non ancora resa ufficiale, ma dovuta ad incompatibilità fuori dal campo: “Madison pensa che sia una persona dalla mentalità fantastica e che ha contribuito tantissimo alla sua crescita, ma la sua personalità fuori dal campo ha creato conflitti alla lunga diventati irreparabili”. Sempre secondo la stessa fonte, la statunitense avrebbe già deciso il nuovo coach e starebbe aspettando il momento giusto per annunciare il cambio. 

La loro collaborazione era cominciata appena 6 mesi fa, ad inizio della stagione sulla terra rossa, quando subito si era avuto un ottimo risultato come la finale al torneo di Roma persa contro Serena Williams, oltre a grande costanza nei tornei dello Slam, ma senza mai avere l’acuto (quattro volte al quarto turno). Il successo, il secondo della carriera della giocatrice classe 1995, è arrivato a Birmingham battendo Barbora Strycova in finale. In estate è arrivata anche la finale a Montreal, persa però in 2 set da Simona Halep. Con questo risultato è stata la prima statunitense ad entrare in top-10 da Lindsay Davenport (tolte le sorelle Williams). A fine ottobre, inoltre, ha preso parte per la prima volta in carriera alle WTA Finals, a Singapore, non riuscendo però a passare il Round Robin superando, paradossalmente, la giocatrice che avrebbe poi vinto il titolo, Dominika Cibulkova, e perdendo contro la stessa Halep e Angelique Kerber.

Hogsted aveva cominciato il 2015 al fianco di Eugenie Bouchard, ma la collaborazione tra i 2 si è conclusa dopo il torneo di Miami.

 

Dalla stessa categoria