Challenger di Ortisei, Sonego accede ai quarti

Lorenzo Sonego accede ai quarti di finale nel Challenger di Ortisei dopo aver estromesso la testa di serie numero 1 del torneo Benjamin Becker. Il tedesco, attuale 122 del mondo e in passato trionfatore su Agassi durante gli US Open di 10 anni fa nell’ultima partita da professionista del Kid di Las Vegas, non è parso mai in partita, non riuscendo mai ad essere incisivo sul servizio dell’avversario e a mantenere lo scambio. Merito questo anche del tennista torinese, apparso migliorato soprattutto nel servizio, che non ha permesso al tedesco di condurre il suo gioco. Ai quarti ora lo aspetta in derby col faentino Federico Gaio, attuale n. 185 del ranking, uscito vincitore dal match, durato poco più di un’ora, contro il serbo Nikola Milojevic.

Negli altri incontri degli ottavi di finale, lo sloveno Blaz Kacic elimina il serbo Pedja Krstin (testa di serie numero 8) per 5-7, 6-2, 6-1 e nei quarti se la vedrà con il tedesco Krawietz, vincitore su Donskoy. 

Vittoria anche per Salvatore Caruso, nel derby di primo turno contro Gianluca Mager. Una sola palla break nel primo set quando Mager, dopo un inizio buono, regala il 5 a 4 a Caruso, che non lascia scampo al suo avversario e chiude la frazione tendendo la battuta a zero. Un break nel nono game ancora sul quattro pari è decisivo del secondo parziale e dell’incontro. Continua così il buon periodo di forma del siciliano reduce dai Challenger statunitensi che gli hanno consentito di recuperare più di 50 posizioni nell’ultimo mese.

Caruso scenderà in campo quest’oggi per gli ottavi di finale contro il tedesco Jahn. In campo anche Alessandro Giannessi e Stefano Napolitano che avevano disputato martedì i loro incontri di primo turno. Giannessi, n. 140 del ranking, dopo la vittoria contro il russo Bublik, trova ad attenderlo lo spagnolo Menendez-Maceiras; Napolitano, unico azzurro rimasto nella parte bassa del tabellone, dopo la vittoria su Andrea Arnaboldi con un rapido 6-3 6-3, sfiderà il francese Olivetti.

Risultati ottavi di finale:

L. Sonego b. [1] B. Becker 6-1 7-6(3)
[7] F. Gaio b. N. Milojevic 6-3 6-4
K. Krawietz b. [2] E. Donskoy 3-6 6-4 7-6(2)
B. Kavcic b. [8] P. Krstin 5-7 6-2 6-1

Risultati primo turno:

A. Menendez-Maceiras b. [WC] M. Berrettini 6-2 6-4
[WC] S. Caruso b. [WC] G. Mager 6-4 6-4

Dalla stessa categoria